venerdì 17 giugno 2011

Comunicato stampa: Il Comitato risponde ad Amati

Puglia: Da Assessore Amati affermazioni gravi contro il Comitato
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e il Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune" considerano gravi le affermazioni dell’Assessore ai lavori pubblici della Regione Puglia Fabiano Amati che insinua il dubbio che il Comitato e gli altri che contestano il DDL lo facciano per occupare posizioni nell'organigramma dell'Acquedotto Pugliese.

L’Assessore Amati ha travisato il senso delle osservazioni che, in un comunicato stampa del 14 giugno, hanno riguardato le modalità di selezione dell’Amministratore dell’AQP e non già la composizione del Consiglio di Amministrazione.

Riteniamo che l’Assessore Amati non si possa permettere di rispondere con simili insinuazioni a critiche che sono rimaste sempre sul merito del Disegno di Legge per la ripubblicizzazione dell’Acquedotto pugliese e che vogliono tutelare il diritto universale all'acqua.

Invitiamo il Governo regionale pugliese a riprendere il filo della discussione e del confronto con il Forum dei Movimenti per l'Acqua e il Comitato pugliese per una rivalutazione del DDL pugliese per la ripubblicizzazione dell'acquedotto e, eventualmente, l’elaborazione del regolamento attuativo.

Confronto che fino a quando è stato reale e a volte anche vivace aveva prodotto il disegno di legge più avanzato in Italia in merito alla gestione pubblica e partecipata del servizio idrico integrato. Infatti, lo straordinario risultato dei referendum dimostra chiaramente che la partecipazione e la condivisione di un percorso assicurano il raggiungimento di obiettivi molto alti.

Roma, 17 giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento